CONSIGLI

Come usare un vibratore? Basta conoscersi. Il vibratore è un oggetto di piacere che riguarda l’intimità, e come la natura insegna, è importante conoscere se stessi, senza tabù. Il vibratore è essenzialmente un oggetto piuttosto semplice, nonostante i notevoli progressi tecnologici che hanno contribuito alla creazione di svariati tipi di vibratore

L’uso di un vibratore necessita innanzitutto di buon senso. Una buona dose di fantasia e di sperimentazione sono concesse, anzi, consigliate. Ma è necessaria prestare la dovuta attenzione: si tratta pur sempre di zone delicate.

Per una migliore condivisione del piacere e una ulteriore scoperta del proprio corpo basta seguire alcuni piccoli consigli.

SEGUIRE LE ISTRUZIONI.

Potrà sembrare banale, ma è bene leggere le indicazioni riportate nelle istruzioni. Tutti i sex toys posseggono una certificazione riguardante i materiali e alcune semplici istruzioni da seguire: leggetele! 

L’IGIENE

Assicuratevi di rispettare tutte le norme igieniche comuni. Lavate sempre i vibratori, e qualunque oggetto faccia parte del gioco, prima e dopo l’uso. Usate acqua e sapone anallergico, oppure gli opportuni prodotti per la pulizia dei sex toys

IL LUBRIFICANTE

Oltre degli opportuni oggetti è bene munirsi di lubrificante specifico per vibratori e sex toys. Il lubrificante è necessario, soprattutto se alle prime armi o all’inizio dell’uso. A volte capita che alcune zone, come la vagina o l’ano, non siano sufficientemente lubrificate. Per evitare dolore, lesioni e un piacere inespresso, si raccomanda l’uso di lubrificanti.

SCEGLIERE IL MODELLO GIUSTO

E’ bene iniziare con il vibratore giusto, soprattutto in merito alle dimensioni.Una particolare attenzione meritano i vibratori destinati all’uso anale. Esistono specifici vibratori per l’ano, con la base più larga o dotata di manico, per evitare inconvenienti. Ad ogni uso il toy specifico

In genere si consiglia di fare un buon uso dei vibratori e di mantenerli in buono stato. Oltre che alle normali precauzioni, si consiglia di avere un totale rispetto di se stessi e del partner. Fatevi guidare dalla fantasia e dall’amore.