MODELLI
Esistono numerosi tipi di vibratori, caratterizzati da forme, colori e dimensioni molto varie. Spesso i tipi di vibratori si distinguono l’un dall’altro per questioni di design, mentre i materiali sono spesso i medesimi. Si tratta di materiali anallergici e morbidi, come silicone medicale e tpr.
La grande versatile di un oggetto come il vibratore è data anche dalla vasta scelta dei modelli, studiati in base a esigenze specifiche. I diversi modelli di vibratore sono infatti concepiti per stimolare zone differenti.








La varietà dei tipi di vibratori invoglia l’uso a seconda dell’esigenza del momento; per questo motivo non è raro possedere più di un modello. Se i vibratori classici sono sempre molto apprezzati, si riscontra un notevole interesse per i modelli più moderni, inclusi quelli musicali e wi-fi.
VIBRATORI CLASSICI
Il vibratore classico è il discendente dei primi vibratori messi in commercio. La funzione è la medesima, mentre sono cambiati i materiali di costruzione; tutti i vibratori classici, e non solo, sono realizzati con materiali anallergici.



I vibratori classici hanno spesso una forma leggermente ricurva neall’estremità superiore, per agevolare la penetrazione. Si trovano modelli che riproducono fedelmente la forma del pene, con nervi e vene, e modelli più moderni, con colori sgargianti.
VIBRATORI RABBIT
Il vibratore rabbit è stato il sex toys che ha dato il via ad una nuova vita per i vibratori, consegnando al vibratore un ruolo di oggetto di uso comune. Grazie a questo modello, che ha rivoluzionato il settore dei sex toys, il mercato degli oggetti di piacere ha ripreso quota.



Tra tutti i tipi di vibratori, il rabbit deve una buona parte della propria fama grazie alla sua “comparsa” nella famosa serie Sex and the city. La particolarità del vibratore è data dalla doppia estremità, consistente in due punte di diversa misure. Sono posizionate in maniera contrapposta, appositamente per permettere una doppia vibrazione. Le due punte stimolano infatti il clitoride e il punto g simultaneamente.
VIBRATORI PUNTO G
Il vibratore punto g, noto anche come g-spot, è una evoluzione del classico vibratore. Questo tipo di vibratore è stato studiato per la particolare stimolazione del punto g, tutt’ora al centro di discussioni che riguardano la propria reale esistenza.



I vibratori punto g sono tipicamente progettati con una leggera curvatura in prossimità dell’estremità. Questa conformazione permette la stimolazione diretta del punto g, probabilmente la zona più sensibile della vagina. Utilizzato sempre più frequentemente, ha consolidato la sua presenza nel settore come uno dei tipi di vibratori più amati.
VIBRATORI VAGINALI
Il vibratore vaginale rappresenta una categoria molto ampia nel panorama dei sex toys. In questo tipo di vibratori possono essere inclusi molti altri modelli. Per vibratore vaginale si intende di norma quel tipo di toys adatti esclusivamente alla stimolazione vaginale.



I vibratori vaginali possono avere diversa forma ed aspetto, Ciò che li accomuna è la stimolazione diretta della vagina. Spesso i vibratori vaginali hanno dimensioni ridotte, e sono trasportabili come un qualsiasi oggetto da inserire nella borsa di ogni donna. Questa caratteristica rende il loro uso molto frequente anche fuori casa.
OVETTO VIBRANTE
L’ovetto vibrante è un vibratore vaginale che si presta perfettamente all’uso in coppia. E’ possibile comandarlo a distanza, fatto che lo rende molto usato dal partner, che guida il piacere della donna.



Questo tipo di vibratore ha dimensioni ridotte, appositamente studiate per l’inserimento all’interno della vagina. Il controller permette che vengano impostate e modificate la velocità e la modalità di vibrazione. Spesso viene utilizzato in coppia, per un piacere condiviso.
VIBRATORI WI-FI
Il vibratore wi-fi è noto per la possibilità di telecomandare il sex toys da controllo remoto. Questa caratteristica molto intrigante stimola la fantasia, oltre che le zone erogene, alla creazione di piccanti giochi da fare ovunque si voglia.



I vibratori wi-fi non hano delle forme particolari, ma sono particolari per via della possibilità di controllo. Essi sono infatti tipi di vibratore (ma in alcune casi anche di palline e di altri toys) che sono controlatti tramite telecomando o smartphone. In questo modo è possibile fornire piacere anche a distanza.
VIBRATORI ROTANTI
Il vibratore rotante è una evoluzione del vibratore comune, che sta conquistando molti appassionati di sex toys. E’ molto amato dalle donne, ma si presta ad un utilizzo universale. Spesso si usa durante i preliminari nei rapporti di coppia.



A prima vista, il vibratore rotante può sembrare un semplice vibratore. Ma la caratteristica principale gli permette un doppio movimento. Infatti, oltre alla caratteristica vibrazione già nota, questo toy è munita di una testina che ruota, producendo un nuovo piacere.